Chi siamo

Striving
for Perfection

La nostra
storia

La INTEC è una delle più importanti aziende del settore della meccanica di precisione a livello internazionale sia per qualità che per produttività. Presente in Italia e all’estero nel mercato della progettazione e produzione dei prototipi per i più importanti costruttori di compressori del mondo.

Attiva sul territorio abruzzese dal 1998, più precisamente a Guardiagrele (Ch), nasce per la volontà di Marco Di Labio, Italo Primavera e Manola Primavera, i tre soci fondatori, puntando da subito alle lavorazioni meccaniche di precisione e diventando nel giro di pochi anni altamente competitiva.

Dal 2007 Intec si specializza nella produzione di rotori per il settore dell’aria compressa e ingranaggi d’alta precisione e dal 2009 inizia a produrre in modo autonomo nei propri stabilimenti.

Da qualche anno il mercato della INTEC è in costante crescita e l’azienda è punto di riferimento per il settore Industriale, Oil and Gas, Automotive, Refrigerazione e Sanitario in Germania, Francia, Finlandia e Cina, oltre che in Italia.

parallax Image
parallax Image
parallax Image
parallax Image

La nostra
sede

La struttura della INTEC si estende su 6000 mq totali, di cui tre stabilimenti che coprono 2600 mq, ognuno dei quali è dedicato a una funzione specifica e costruito sempre nel rispetto dell’impatto con il panorama e l’ambiente circostante.

Il primo stabilimento è dedicato alle operazioni di sgrossatura dei materiali in ingresso e del materiale semilavorato. Sempre qui si trovano gli uffici amministrativi e direzionali.

Nel secondo stabilimento, costruito nel 2006, si concentrano tutte le lavorazioni di rettifica e di collaudo con gli ingegneri di Intec e il responsabile della qualità. Qui, infatti, si trova la sala metrologica, vero e proprio centro nevralgico della qualità INTEC, dove vengono testati i prodotti al termine di tutte le lavorazioni ed una volta approvati raggiungono il magazzino dei prodotti finiti situato nel nuovo e terzo stabilimento adiacente.

Chi siamo

I nostri punti di forza

  • Mission
  • Valori
  • Sostenibilità
Mission
about
Mission

Eccellenza produttiva. Fin dall’inizio un valore e un obiettivo ben chiaro, indispensabile per competere sul mercato internazionale. Una sfida di crescita interna e di posizionamento che negli anni ha portato Intec ad essere tra le aziende leader del settore.

Un core business definito che la porta ad un alto livello di specializzazione tecnica e meccanica.

 
Valori
about
Valori
  • competenza in ogni area di attività
  • forte attenzione al cliente
  • passione per l’innovazione
  • Sostenibilità ambientale
Sostenibilità
about
Sostenibilità

Negli anni la crescita di know-how, tecnologica e della qualità raggiunta non si è mai staccata dall’attenzione che la Intec ha per l’ambiente. La sostenibilità ambientale è da sempre uno dei nostri massimi valori e obiettivi, proprio per questo ci siamo sempre definiti un’azienda responsabile, che vuole far crescere l’economia sul territorio e tutelare la bellezza del Parco della Maiella da ci troviamo. Tutte le nostre macchine sono dotate di sistema di aspirazione, dedicato a mantenere l’aria pulita all’interno dell’azienda, con sistema di filtraggio aria in uscita per non inquinare l’ambiente. I fumi prodotti dai vari impianti non vengono immessi direttamente nell'ambiente,  ma canalizzati e trattenuti in sistemi di aspirazione per poi essere accuratamente depurati secondo le normative. Inoltre per assottigliare la produzione di gas nocivi per l'ambiente e l’emissione di CO2 la Intec ha sposato la tecnologia fotovoltaica: attivi due sistemi fotovoltaici, uno di 112 Kw di potenza e un altro di 100 kw, posti su due (su tutti e 3) degli stabilimenti. La movimentazione dei particolari è affidata a 5 manipolatori industriali per agevolare (la movimentazione dei carichi e ridurre l’impatto del carico stesso sugli operatori )lo smaltimento e non creare processi a rischio inquinamento.

I nostri numeri

0
stabilimenti
0
mq coperti
0
mq totali
0
macchine
0 K
rotori all'anno
0 K
ingranaggi all'anno

Il team

I tre soci Marco Di Labio, Italo Primavera e Manola Primavera si occupano sia della parte produttiva che di quella amministrativa, gestendo un team che nel tempo è arrivato a contare 30 risorse con un responsabile tecnico, un responsabile della qualità e 2 addetti ai collaudi finali. La società è formata da una squadra molto coesa che porta avanti le idee in modo compatto, sempre volti al miglioramento continuo e all’innovazione da oltre 20 anni.